15 Giugno 2017

Aero Bars

Parliamo di appendici aerodinamiche e del loro montaggio su bici da bikepacking. Le appendici aerodinamiche sono uno strumento utilissimo quando nei Trail si cercano le prestazioni. Il vantaggio aerodinamico sembra trascurabile ma non lo è per nulla, soprattutto se moltiplicato per i tempi che spesso sono di giorni. Le appendici non sono leggerissime ma è […]
Condividi:

Parliamo di appendici aerodinamiche e del loro montaggio su bici da bikepacking.

Le appendici aerodinamiche sono uno strumento utilissimo quando nei Trail si cercano le prestazioni. Il vantaggio aerodinamico sembra trascurabile ma non lo è per nulla, soprattutto se moltiplicato per i tempi che spesso sono di giorni. Le appendici non sono leggerissime ma è importante che siano molto solide per dare sicurezza anche in caso di scossoni o buche. Effettivamente la soluzione manubrio MTB + Appendici sta prendendo molto spazio nei Trail più accidentati dove la guida può diventare molto impegnativa ma dove deve essere possibile una posizione comoda da tenere per molte ore risparmiando soprattutto i polsi. Scotsman ha un tubo sterzo mediamente 20 mm. più corto rispetto alla corrispondente Westlander anche perchè usare un tubo sterzo troppo lungo 'alza' l'avantreno limitando l'efficienza della posizione aerodinamica.

Le appendici possono essere montate anche con il manubrio drop ma per non eliminare la possibilità della presa alta sul manubrio devono essere basculanti: questa soluzione è utilizzata per esempio da Jay Petervary sul suo Salsa Cutthroat.


Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Informazioni

Resta aggiornato

Copyright Locomotive Cycles, All Right Reserverd. | Privacy Policy | Cookie Policy
crossmenu